Regolamento GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sovrana
    Posts
    11,993
    Location
    Halloween Town

    Status
    Offline
    Ecco qui il regolamento GDR, senza di esso non potrete muovervi all'interno del forum.

    {Regolamento GDR}



    Iniziamo con le regole basilari di un GDR.

    1. Prima di creare un personaggio bisogna iscrirversi alla sezione di Benvenuto, quindi presentarsi e leggere il regolamento del forum ma sopratutto questo regolamento.

    2. Bisogna aver messo in firma un banner o un link che porti sul forum (Attenzione: Noi controlliamo che ogni utente abbia messo un riferimento al nostro forum. Se vi create un personaggio e vediamo che in firma non c'è niente non accetteremo la vostra scheda)

    3. Ogni 3-4 mesi ci sarà l'aggiornamento del GDR quindi se un utente è sparito per quel lasso di tempo o più sposteremo il suo PG in cestino, tutte le sue role e schede. Rendendo il prestavolto e il PG di nuovo accessibili per un'altro utente che, invece, frequenta il forum. Un GDR non può andare avanti se sparisce gente.

    Dopo aver letto queste tre semplici regole, iniziamo. Prima di entrare nel regolamento del forum vi spiegheremo cos'è un GDR è altro, ovviamente per gli esperti non obbligatorio leggere e potete andare avanti con le leggi del GDR.
    Cos'è un GDR?
    Un gioco di ruolo, abbreviato spesso in GDR o RPG (dall'inglese role-playing game), è un gioco dove i giocatori interpretano il ruolo di uno o più personaggi e tramite la conversazione e lo scambio dialettico creano uno spazio immaginato, dove avvengono fatti fittizi, avventurosi, in un'ambientazione narrativa che può ispirarsi ad un romanzo, ad un film, ad una qualsiasi fonte creativa, storica o di pura invenzione. (Font: Wikipedia)
    Qui è ambientato nei giorni nostri, con le fiabe che ci hanno cresciuto fin da piccoli. Ma per sapere di più leggete la Storia.

    Cos'è un PV?
    Un prestavolto è il volto del personaggio famoso che usi per il tuo personaggio.
    Non si può usare lo stesso prestavolto per due personaggi diversi, a meno che non ci sia la situazione dei gemelli monozigoti.
    Una volta scelto il proprio prestavolto, quest'ultimo NON si può cambiare! Su questo punto non si fanno eccezioni.

    Fatta questa piccola premessa partiamo per il regolamento del forum.

    1. Non si scrive ad abbreviazioni quindi niente nnt, qst, cmq. Vi ricordo che state impersonando un personaggio e dubito che voi parliate/pensiate così anche nella vita reale.

    2. Usate il grassetto per parlare. Potete anche usare un colore, ma se decidete di usarne uno non potete cambiare o si creerebbe confusione.

    3. Avete a disposizione tre personaggi uno principale (un personaggio delle fiabe) un personaggio dell'altro mondo e un personaggio del pianeta Terra, non è obbligatorio fare per forza uno di diverso tipo, potete anche fare tutti i personaggi del pianeta Terra o viceversa ma non potrete seguire la storia che si crea in una o in un altra.

    4. Siete liberi di scegliere di usare la prima o la terza persona per raccontare, ma se decidete di usare una poi non potete cambiare idea, quindi pensate bene alla scelta che fate. Comunque questo cambia da PG a PG se in uno scegli di usare la terza persona, il tuo secondo PG potrà usare la prima tranquillamente.

    5. Questo è un GDR si basa sulla descrizione, quindi spiegate bene le azioni, le emozioni, i pensieri. Certo non vi chiediamo di scrivere poemi ma evitiamo di scrivere 4-5 righe.

    6. Non si fanno post autoconclusivi, quindi decidere cosa farò l'altro personaggio è vietato (a meno che non vi siate messi d'accordo, ma mi pare improbabile).

    No.
    Ho comprato un gelato per pincopanco, ma lui rifiutò perché non era il suo gusto preferito.

    Si.
    Ho comprato un gelato a pincopanco, sperando che quello fosse il suo gusto preferito.

    7. La scelta dei poteri è libera, ma non fate personaggi con un potere super PowaH perché non verrà accettata. Il potere del vostro Personaggio cresce in base all'esperienza. Piano piano il vostro potere raggiungerà un livello più alto.

    8. Ogni personaggio può avere un solo potere quindi possono esserci poteri simili ma non uguali. Magari della stessa tipologia ma no totalmente identici. Quindi se un personaggio utilizza il potere della telecinesi un'altra persona non può avere lo stesso potere ma come poteri psitici ci saranno il teletrasporto o la lettura della mente etc...

    9. I livelli crescono in base all'esperienza e quanto il vostro personaggio lascia un impronta nella storia. Sarà il moderatore a dirvi quando crescerai di livello che può essere sia in situazioni pericolose sia in situazioni di bisogno non sta a voi decidere quando il vostro pg diventi più forte. Per chi non vuole seguire la storia ogni 5 quest riuscite aumenterai di livello (che sia una quest singola o di gruppo)

    10. Piccola curiosità: Nella vostra scheda metterete sia il vostro potere base che i vari level up che avrete in futuro che non possono superare i 10 (ovvero lo stadio finale)



    In aggiornamento...

    Edited by H o s h i˜ - 9/11/2014, 16:51
     
    Top
    .
0 replies since 23/8/2014, 02:53   42 views
  Share  
.